UNINAMED

featured-image

Logo di Uninamed

Uninamed è il sito non ufficiale, indipendente, libero e gratuito di riferimento per gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Federico II. Uninamed si basa sulla condivisione, l’interattività e la collaborazione.

Cosa vuole essere Uninamed?

• Vuole essere il Sito di riferimento per gli studenti e garantire facile accesso a tutto ciò che può essere utile;
  • Vuole essere un Blog tramite il quale gli studenti verranno informati su ogni aspetto importante della vita universitaria, su ogni novità; un blog dove i gruppi studenteschi potranno aver parola e visibilità;
  • Vuole essere un Forum Enciclopedico dove gli studenti raccolgono le proprie esperienze, i consigli, dritte e ogni nozione essenziale per prepararsi ad affrontare un esame;
  • Vuole essere un Archivio di file sharing di file utili, di dispense, di materiale e di raccolte di informazioni;
  • Vuole essere una Community per creare un corpo studentesco, una community dove gli studenti potranno chiarire e ricevere rapide risposte e colmare ogni dubbio didattico, ma anche una comunità studentesca dove gli studenti possano sentir di far parte di qualcosa di più, di qualcosa di bello per esser attivi e impegnarsi, assieme agli altri, a migliorare le cose.

Uninamed è indipendente e gratuito, proprio come il materiale condiviso, Uninamed appartiene agli utenti che lo portano avanti collaborando fra loro e con lo staff, creando appunti, discutendo, creando una coscienza collettiva, con le speranze di migliorare le cose.

Andando contro tendenza rispetto alle istituzioni e al modo di far del furbo, Uninamed appartiene a chi si mette in gioco, a chi è in prima fila per cambiare le cose, a chi si rimbocca le maniche e non aspetta che siano gli altri ‘a far la fatica’, perché !sapere e non agire equivale a non sapere!.

Vi aspettiamo nel forum, per discutere, aiutare gli altri, condividere appunti e materiale didattico e far propria l’esperienza altrui!