Suggerimenti ADE primo anno

Moderatore: Moderatori primo

da Umberto Dello Iacono » dom ott 04, 2009 10:42 am

Ragazzi grazie per i consigli utilissimi,vorrei chiedere una cosa però, quest'anno, da quello che ho capito, devo scegliere una sola ADE,non più 2.Questa singola ADE però dura 12 ore....dunque...verrà rivoluzionato tutto?
Avatar utente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: mar set 29, 2009 2:08 pm

da Pasquale Scoppettuolo » dom ott 04, 2009 12:17 pm

Credo che lo spirito sia sempre lo stesso...:D, ho capito a che ti riferisci. Ma non credo (spero).
"Cocozza lei è un ladro" (cit.)
Avatar utente
Moderatore Laureato
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: ven feb 16, 2007 5:31 pm
Località: Napoli

da Francesco Paolo Improda » dom ott 04, 2009 1:22 pm

Umberto Dello Iacono ha scritto:Ragazzi grazie per i consigli utilissimi,vorrei chiedere una cosa però, quest'anno, da quello che ho capito, devo scegliere una sola ADE,non più 2.Questa singola ADE però dura 12 ore....dunque...verrà rivoluzionato tutto?


il numero di ore e puramente indicativo e moooolto raramente attinente alla realta..
Iscriviti al nostro gruppo su FB per essere sempre aggiornato sulle novità del CdL, della Facoltà e dell'Ateneo!
Per iscriverti alla newsletter del VI anno invia una mail col tuo nominativo a nlmedna06@gmail.com, per quella del V a studentimedicina07@gmail.com
Avatar utente
Moderatore Laureato
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: lun dic 18, 2006 9:58 pm
Località: aversa

da Alessandro Toscano » mar ott 06, 2009 3:12 pm

francesco paolo improda ha scritto:
Umberto Dello Iacono ha scritto:Ragazzi grazie per i consigli utilissimi,vorrei chiedere una cosa però, quest'anno, da quello che ho capito, devo scegliere una sola ADE,non più 2.Questa singola ADE però dura 12 ore....dunque...verrà rivoluzionato tutto?


il numero di ore e puramente indicativo e moooolto raramente attinente alla realta..

entro quando dobbiamo decidere l'ADE all'interno del piano di studio?
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 05, 2009 3:33 pm

da Francesco Paolo Improda » mar ott 06, 2009 3:29 pm

Alessandro Toscano ha scritto:
francesco paolo improda ha scritto:
Umberto Dello Iacono ha scritto:Ragazzi grazie per i consigli utilissimi,vorrei chiedere una cosa però, quest'anno, da quello che ho capito, devo scegliere una sola ADE,non più 2.Questa singola ADE però dura 12 ore....dunque...verrà rivoluzionato tutto?


il numero di ore e puramente indicativo e moooolto raramente attinente alla realta..

entro quando dobbiamo decidere l'ADE all'interno del piano di studio?


c'è un topic apposito "prenotazionea ade" in sezione pubblica..li trovi tutte le info..
Iscriviti al nostro gruppo su FB per essere sempre aggiornato sulle novità del CdL, della Facoltà e dell'Ateneo!
Per iscriverti alla newsletter del VI anno invia una mail col tuo nominativo a nlmedna06@gmail.com, per quella del V a studentimedicina07@gmail.com
Avatar utente
Moderatore Laureato
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: lun dic 18, 2006 9:58 pm
Località: aversa

da Alessandro Toscano » mar ott 06, 2009 8:49 pm

francesco paolo improda ha scritto:
Alessandro Toscano ha scritto:
francesco paolo improda ha scritto:
Umberto Dello Iacono ha scritto:Ragazzi grazie per i consigli utilissimi,vorrei chiedere una cosa però, quest'anno, da quello che ho capito, devo scegliere una sola ADE,non più 2.Questa singola ADE però dura 12 ore....dunque...verrà rivoluzionato tutto?


il numero di ore e puramente indicativo e moooolto raramente attinente alla realta..

entro quando dobbiamo decidere l'ADE all'interno del piano di studio?


c'è un topic apposito "prenotazionea ade" in sezione pubblica..li trovi tutte le info..

ok grazie...scusa,ma sono nuovo del sito :D
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 05, 2009 3:33 pm

da simona nappi » sab feb 27, 2010 4:47 pm

raga ma per quanto riguarda l'ade di dello russo?... non ho letto nulla da nessuna parte su questa...nessun suggerimento?
REGOLAMENTAZIONE ACIDO BASE NEGLI ORGANISMI VIVENTI
meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto
 
Messaggi: 333
Iscritto il: ven dic 04, 2009 6:08 pm

da Pasquale Merone » mar mar 16, 2010 11:39 am

raga qlkn sa se si può cambiare ADE una volta prenotata?
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer dic 02, 2009 9:23 pm

da Luigi Liccardi » mar mar 16, 2010 4:23 pm

Pasquale Merone ha scritto:raga qlkn sa se si può cambiare ADE una volta prenotata?

Si può cambiare fino a una settimana dopo le prenotazioni, come stava scritto sul sito. Cmq se vuoi cambiare perchè pensi che inizi troppo tardi, non ti preoccupare che per il momento del primo anno solo un ADE è cominciata, e un'altra in questi giorni! Quindi un pò di pazienza a tutti!!
 
Messaggi: 417
Iscritto il: mer set 30, 2009 4:41 pm
Località: Giugliano in Campania

da Luigi Liccardi » mer mag 12, 2010 2:11 pm

Ragazzi spiegatemi una cosa: Ma per noi ragazzi del primo anno alle ADE varie nelle valutazioni ci hanno messo dei voti ( anche molto buoni xD!): ma da quest'anno, col nuovo ordinamento, questi voti faranno media?? Oppure le ADE diventano solo IDONEITA' e il voto scritto una formalità per dire che hai superato il test?? Grazie mille!!
 
Messaggi: 417
Iscritto il: mer set 30, 2009 4:41 pm
Località: Giugliano in Campania

da -Luca Esposito- » lun mag 17, 2010 2:49 pm

ragazzi rileggendo il thread non ho capito bn l'adi di russo regolazione dell'espressione genica in cosa consiste...e sopratutto quanti incontri sono?
grazie a tutti :cry:

Uninamed e' un medicinale che puo' avere effetti indesiderati anche gravi quali, ansia, depressione, delirium. Tenere fuori dalla portata dei bambini leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Località: Napoli

da Matilde Maione » dom set 26, 2010 4:03 pm

Cerco informazioni su alcune ade del primo anno di cui non ho letto nulla in forum; mi interessa sapere l'esame dell'ade PSICOTERAPIA DI GRUPPO (la descrizione l'ho trovata e sembra essere un'ade interessante) e poi volevo chiarimenti su PATOLOGIA DELLO SVILUPPO e DROGHE E SOCIETA'.
Grazie :wink: :)
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:49 pm
Località: Marigliano

da Anna Commone » dom set 26, 2010 4:11 pm

(ti ho spostato il topic perchè li eri OT...per qualsiasi richiesta di suggerimento meglio postare qua).
Allora:
psicoterapia di gruppo se cerchi da qualche parte qualche resoconticino ci deve stare,almeno io ricordo di averlo trovato. Non è l'ade che ho fatto io,ma in soldoni non è niente che richieda un grandissimo impegno...
droghe e società l'hanno fatta dei miei amici. Non so darti indicazioni precisissime: cmq incontri pomeridiani in periodi non proibitivi- sicuramente non aprile-maggio- e valutazione finale consistente -mi pare- nella preparazione di una tesina su una sostanza stupefacente.
Anche questa non troppo impegnativa,da quel che mi hanno detto.
patologia dello sviluppo purtroppo ho idea che nessuno ti possa dare grandi informazioni su quest'ADE dal momento che è nuova e che quindi nessuno di noi l'ha fatta...
Don't dream it, be it.
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 3325
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:36 pm
Località: Napoli

da Salvatore Volpe » dom set 26, 2010 7:40 pm

scusate ma io non ho capito una cosa...

ora si possono scegliere ade del primo anno anche se si è iscritti ad anni successivi... ma quelli del primo anno, ovviamente, possono scegliere solo ade del primo anno

ora: se quelli del secondo, terzo, quarto, quinto e sesto anno terminano i posti delle ade del primo anno, noi cosa scegliamo? :S
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar feb 16, 2010 11:20 pm

da Anna Commone » dom set 26, 2010 7:46 pm

no Salvatore vai tranquillo...quelli degli altri anni si pigliano le ADE del loro anno di appartenenza...al massimo eventualmente possono doverne scegliere una dell'anno precedente per recuperarla...ma non si "fregano" i vostri posti,va' tranquillo
Don't dream it, be it.
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 3325
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:36 pm
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron