Suggerimenti ADE primo anno

Moderatore: Moderatori primo

da Pasquale Scoppettuolo » mer nov 05, 2008 4:26 pm

Mario Schettino ha scritto:E che mi dite dell'ADE di De Vendittis "Esecuzione di semplici esperimenti di laboratorio"?



De Vendettis è un mito.
Consiglio.
Esercizi che fa lui alla lavagna e spassosissimi esercizi di laboratorio (lo dice uno che non l'ha fatta, ma dicono cose simpatiche su di questa ADE!)
Ciao
"Cocozza lei è un ladro" (cit.)
Avatar utente
Moderatore Laureato
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: ven feb 16, 2007 5:31 pm
Località: Napoli

da Fabiana Frascadore » mer nov 05, 2008 4:32 pm

Mario Schettino ha scritto:E che mi dite dell'ADE di De Vendittis "Esecuzione di semplici esperimenti di laboratorio"?

allora 5 o 6 incontri (nn ricordo bene) tra aprile e maggio.il prof esegue degli esperimenti (titolare una soluzione, misurarne la conducibilità, effettuare dosaggi spettrofotometrici, ecc) voi guardate e prendete appunti (e date una mano cn matracci, cilindri graduati, bilancia e roba varia).alla fine d ogni lezione il prof chiede d fare un grafico a casa da consegnare la volta dopo(nulla d complicato) e alla fine dell'ultimo incontro il prof consegna il "compito" finale (3 esercizi) da svolgere sempre a casa e consegnare in seguito...30 a tutti :D
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer nov 14, 2007 8:32 pm
Località: pozzuoli

da Mario Schettino » mer nov 05, 2008 6:23 pm

Fabiana Frascadore ha scritto:
Mario Schettino ha scritto:E che mi dite dell'ADE di De Vendittis "Esecuzione di semplici esperimenti di laboratorio"?

allora 5 o 6 incontri (nn ricordo bene) tra aprile e maggio.il prof esegue degli esperimenti (titolare una soluzione, misurarne la conducibilità, effettuare dosaggi spettrofotometrici, ecc) voi guardate e prendete appunti (e date una mano cn matracci, cilindri graduati, bilancia e roba varia).alla fine d ogni lezione il prof chiede d fare un grafico a casa da consegnare la volta dopo(nulla d complicato) e alla fine dell'ultimo incontro il prof consegna il "compito" finale (3 esercizi) da svolgere sempre a casa e consegnare in seguito...30 a tutti :D
Bene...mi sembra interessante e non troppo impegnativo!
Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom ago 31, 2008 2:00 pm
Località: Castellammare di Stabia

da Fabiana Frascadore » mer nov 05, 2008 7:04 pm

no no infatti nulla di impegnativo, è un' ade molto carina e leggera..poi aggiungici battutine divertenti d de vendittis...ke mai mi sarei aspettata da lui! :lol:
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer nov 14, 2007 8:32 pm
Località: pozzuoli

Suggerimenti ADE primo anno

da Silvia Muccio » gio nov 06, 2008 4:56 pm

Ragazzi mi sapete dire qlcosa dell' ade sul metabolismo del ferro e su quella della fisica del metabolismo umano di Colasanti??? PLEASE rispondete grazie!! :D
Avatar utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 16, 2008 5:08 pm

da Gian Marco Maresca » ven nov 07, 2008 3:14 pm

Assurdo! Alle 15.00 in punto ero sul sito pronto a scattare ma le ADE sulla tossina botulinica, quella del BLS (catena della sopravvivenza), quella dell'esercitazione di istologia e tecniche terapeutiche erano già esaurite! Alle 15.01 sono riuscito a prenotare quella della misurazione della pressione (che 1 min dopo era già esaurita) e quella degli esperimenti di laboratorio!!
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile: prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.
(Oscar Wilde)
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven ott 03, 2008 10:37 pm
Località: Sorrento

da Giuseppe Piscopo » ven nov 07, 2008 3:19 pm

Cacchiarola ma stanno come i cani,alle 15 e 01 era già tutto prenotato. Ho dovuto ripiegare su donazione degli organi che mi ha costretto a scegliere quella di Buccelli per i CFU :cry:
Ma ch marin. E'sempre così?
E'meglio essere pazzi per volontà propria che saggi con le opinioni altrui (Nietsche)
Avatar utente
 
Messaggi: 291
Iscritto il: ven ott 03, 2008 7:34 am
Località: Chiaiano

da Luigi Tuccillo » ven nov 07, 2008 3:24 pm

Tutto esautito per istologia, fecondazione, chimica di dello russo e quella di de vendittis, metabolismo del ferro, botulino, catena sopravvivenza, pressione arteriosa, psicoterapia di gruppo, regolazione genica e tecniche teraupetiche.
Per fortuna sono riuscito a prenotare botulino e de vendittis alle 15 in punto :lol:
Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio set 11, 2008 10:07 am
Località: Nola

da Francesco Carlomagno » ven nov 07, 2008 3:29 pm

Alle 15:00:22 mi sono preso Botulino e Tecniche (altrimenti avrei ripiegato sulla Sopravvivenza).

Chi ha fatto lo stesso?
Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: gio set 11, 2008 12:40 pm
Località: Napoli

da Claudio Curci » ven nov 07, 2008 3:32 pm

15.00.41 Botulino e Pressione arteriosa......certo che ci vuole fortuna :D
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 09, 2008 8:32 pm

da alessia dalia » ven nov 07, 2008 3:32 pm

assurdo tutto pieno in pochissimo....e poi x la mia solita fortuna hanno preso i corsi che interessavano a me uno dopo l'altro.....ho ripiegato su quello di colasanti e di soscia...sapete dirmi come sono(anke s e quel che fatto è fatto) :? :? ?
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 29, 2008 6:22 pm

da Francesco Carlomagno » ven nov 07, 2008 3:55 pm

Devo dire che Botulino ha riscosso grande successo, sono davvero curioso.
Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: gio set 11, 2008 12:40 pm
Località: Napoli

da michela raimo » ven nov 07, 2008 4:11 pm

15:01...le mie prime 5-6 scelte esaurite.....alla fine de vendittis e espressione genica...speriamo ben
 
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 17, 2008 8:41 pm
Località: pompei

da Mario Schettino » ven nov 07, 2008 4:11 pm

Io alle 15:00:25 ho preso la catena della sopravvivenza e la tossina botulinica :D Penso di essere stato tra i primi...
Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom ago 31, 2008 2:00 pm
Località: Castellammare di Stabia

da Francesco Carlomagno » ven nov 07, 2008 4:31 pm

Mario Schettino ha scritto:Io alle 15:00:25 ho preso la catena della sopravvivenza e la tossina botulinica :D Penso di essere stato tra i primi...


Io ho praticamente assediato il Server, e ho perso secondi FONDAMENTALI per controllare di aver spuntato quelle giuste.
Ultima modifica di Francesco Carlomagno il ven nov 07, 2008 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: gio set 11, 2008 12:40 pm
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
cron