Suggerimenti ADE primo anno

Moderatore: Moderatori primo

da ilaria gaia barbato » mar gen 11, 2011 10:27 pm

Buonasera a tutti! volevo chiedervi un'informazione...
io sono rientrata nell'ultimo scorrimento di dicembre e solo ora ho scoperto che ci sono queste ADE da fare e che sono obbligatorie (o almeno così credo di aver capito :? ) l'unico problema è che io non mi sono ancora iscrittaa nessuna ADE... è troppo tardi? come devo fare?
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 29, 2010 9:27 pm

da Anna Commone » mar gen 11, 2011 10:38 pm

allora innanzitutto ovvio che non è troppo tardi! l'ADE è obbligatoria per cui mettono sempre in condizione di potercisi iscrivere :P
Le iscrizioni via internet sono chiuse,ciò che devi fare è andare a prenotarti di persona dalla Sig.Ra Pipolo... l'ufficio è situato nell'edificio dell'aula magna...purtroppo io non ricordo mai come ci si arrivi per cui se qualcun altro se lo ricorda...su,spieghi xD
l'unica cosa è che la libertà di scelta che avrai sarà limitata perchè le ADE hanno un tetto massimo di iscrizione...per cui ti verranno segnalate quelle in cui vi è ancora posto libero dove potrai inserirti...
Don't dream it, be it.
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 3325
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:36 pm
Località: Napoli

da ilaria gaia barbato » mar gen 11, 2011 11:00 pm

grazie sei stata gentilissima! :D ero nel panico >.<
ne approfitto per chiederti un'altra cosa... posso iscrivermi solo ad un ADE? oppure anche più di una?
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 29, 2010 9:27 pm

da Anna Commone » mar gen 11, 2011 11:15 pm

figurati :) comunque no,solo un'ade per i primi...tipo 5 anni?
fino al quinto anno-mi sembra il quinto,eh-i crediti da raggiungere max con le ADE equivalgono ad uno...ed ogni ADE vale un credito...quindi.. :P
Don't dream it, be it.
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 3325
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:36 pm
Località: Napoli

da Luigi Cimmino » mer gen 12, 2011 12:53 pm

Anna Commone ha scritto:allora innanzitutto ovvio che non è troppo tardi! l'ADE è obbligatoria per cui mettono sempre in condizione di potercisi iscrivere :P
Le iscrizioni via internet sono chiuse,ciò che devi fare è andare a prenotarti di persona dalla Sig.Ra Pipolo... l'ufficio è situato nell'edificio dell'aula magna...purtroppo io non ricordo mai come ci si arrivi per cui se qualcun altro se lo ricorda...su,spieghi xD
l'unica cosa è che la libertà di scelta che avrai sarà limitata perchè le ADE hanno un tetto massimo di iscrizione...per cui ti verranno segnalate quelle in cui vi è ancora posto libero dove potrai inserirti...


Io andai nell'ufficio della Pipolo.. sta nello stesso edificio della presidenza (e quindi anche dell'aula magna) ma dalla parte opposta..quindi arrivata davanti la presidenza devi fare il giro attorno l'edificio
Avatar utente
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar ott 13, 2009 3:22 pm

a proposito di ADE

da Andrea Sagliocco » ven gen 28, 2011 12:25 pm

Per evitare il blocco del 2° anno puoi portarti fino a 3 esami/idoneità in debito. Le ADE valgono come esami/idoneità?
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ott 29, 2010 7:25 pm

Re: a proposito di ADE

da Carmine Rea » sab gen 29, 2011 3:28 pm

Andrea Sagliocco ha scritto:Per evitare il blocco del 2° anno puoi portarti fino a 3 esami/idoneità in debito. Le ADE valgono come esami/idoneità?


che io sappia si... :wink:
 
Messaggi: 220
Iscritto il: lun set 28, 2009 5:19 pm

ADE La cellula vivente

da Antonio D'Alessio » ven mag 27, 2011 4:08 pm

Sono uno dei superstiti dell'ADE di Garbi "La cellula vivente" e sono qui per avvertire i posteri: NON FATELA!
Il corso è senza dubbio interessante, in quanto prevede la proiezione di video sui meccanismi cellulari che si studiano la mattina a lezione, fornisce spunti per approfondimenti e può anche essere utile per ripetere gli argomenti trattati nel corso, ma su tutto ciò pesa un macigno: LA DIFFICOLTA' DELLA PROVA FINALE.
è un esame in piena regola e quest'anno sono varie le persone che hanno preso buono a causa di domande troppo specifiche e che potevano trarre facilmente in inganno.
Insomma, ve lo dice uno studente a cui la biologia è piaciuta davvero parecchio e che ha scelto quest'ADE di sua spontanea volontà: non vale la pena rischiare di non prendere ottimo all'ADE solo per vedere dei video che sono facilmente reperibili su youtube o sul cd dell'Alberts V ed. Se siete davvero interessati all'argomento, Internet vi fornisce tutti gli strumenti necessari; dal momento che già siamo oberati di studio per gli esami del semestre, non mi sembra il caso di penare anche per avere una buona valutazione per un'attività a scelta (:
Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom set 26, 2010 11:33 pm
Località: Napoli

da Raffaele Parisi » mer set 28, 2011 10:55 am

Ragazzi vorrei avere informazioni circa l' ADE del metabolismo del ferro nell'uomo.. Grazie mille :)) :lol:
Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio set 22, 2011 3:44 pm
Località: Napoli

da maria de cesare » mar ott 04, 2011 2:43 pm

salve ragazzi, qualcuno conosce o ha qualche info circa l' ade: PATOLOGIA DELLO SVILUPPO: PRINICIPI DI ANATOMIA PATOLOGICADELLA GRAVIDANZA, ETà PERINATALE E PEDIATRICA della prof. maria d'armiento?
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mar 09, 2010 7:46 pm
Località: ercolano

da davide de lucia » ven ott 14, 2011 11:02 am

sul metabolismo del ferro si sa niente??
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar set 20, 2011 1:44 pm

da Vincenzo Capaldo » sab ott 15, 2011 6:10 pm

maria de cesare ha scritto:salve ragazzi, qualcuno conosce o ha qualche info circa l' ade: PATOLOGIA DELLO SVILUPPO: PRINICIPI DI ANATOMIA PATOLOGICADELLA GRAVIDANZA, ETà PERINATALE E PEDIATRICA della prof. maria d'armiento?

Mi unisco alla richiesta sul forum non sono riuscito a trovare niente...
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 13, 2011 1:08 pm

da Gianmarco Iuzzolino » sab ott 15, 2011 7:23 pm

davide de lucia ha scritto:sul metabolismo del ferro si sa niente??


La feci io l'anno scorso.... si svolge in 4 - 5 lezioni tra aprile e maggio della durata di due ore scarse. La prof fa una serie di lezioni, e alla fine dell'ADE, prima dell'esame ci dà delle slide su cui prepararci. L'esame NON è una formalità! certo non ti boccia, ma se fai un punteggio basso ti mette "voti" bassi, tipo "discreto", "buono" invece di "ottimo"... :)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: lun gen 31, 2011 9:04 am

da davide de lucia » dom ott 16, 2011 9:31 am

La feci io l'anno scorso.... si svolge in 4 - 5 lezioni tra aprile e maggio della durata di due ore scarse. La prof fa una serie di lezioni, e alla fine dell'ADE, prima dell'esame ci dà delle slide su cui prepararci. L'esame NON è una formalità! certo non ti boccia, ma se fai un punteggio basso ti mette "voti" bassi, tipo "discreto", "buono" invece di "ottimo"...


quindi come si svolge l'esame ? test o orale?...e come argomento è difficile?[/quote]
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar set 20, 2011 1:44 pm

da Daniela Capalbo » dom ott 16, 2011 7:39 pm

Vincenzo Capaldo ha scritto:
maria de cesare ha scritto:salve ragazzi, qualcuno conosce o ha qualche info circa l' ade: PATOLOGIA DELLO SVILUPPO: PRINICIPI DI ANATOMIA PATOLOGICADELLA GRAVIDANZA, ETà PERINATALE E PEDIATRICA della prof. maria d'armiento?

Mi unisco alla richiesta sul forum non sono riuscito a trovare niente...

mi unisco anche io!!!!!! :D
 
Messaggi: 96
Iscritto il: gio ott 22, 2009 5:34 pm
Località: Castellammare di Stabia

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron