Aspetti morfofunzionali della fecondazione

Moderatore: Moderatori primo

Aspetti morfofunzionali della fecondazione

da Salvatore Lisbino » gio ago 27, 2015 7:09 pm

Titolo: Aspetti morfofunzionali della fecondazione.

Professore:Rosati Claudia.

Descrizione ufficiale:Conoscere l'organizzazione morfofunzionale che presiede all'incontro de gameti maschili e
femminili- il microambiente in cui si attiva e i mezzi clini che possono regolarlo

Numero incontri e presenze: 4 incontri di quasi 2 ore. Terzo incontro generalmente costituito da un seminario tenuto da un/a ginecologo/a.

Tipo esame:proiezione domande sugli schermi dell'aula di esercitazioni di biologia (piano terra Ed. 20). Risposta collettiva con possibili verifiche orali (a campione) della risposta data; tale verifica viene effettuata su una domanda particolarmente difficile, rispondendo esattamente si ottiene Ottimo, nei restanti casi Buono.

Materiale utile: nessun materiale strettamente necessario

Consigli: si consiglia un'assidua ed attenta partecipazione agli incontri, non solo ai fini del conseguimento del voto dell'ade, ma anche per approfondire gli argomenti già trattati a lezione. Alla luce del fatto che l'ade si terrà (se le date resteranno invariate) approssimativamente a maggio, si consiglia di seguire attentamente le lezioni riguardanti gli argomenti che verranno poi trattati durante l'Ade, poiché la stessa è presieduta dalla Professoressa Rosati che darà per scontato che si conoscano gli argomenti trattati con lei a lezione.

Nota:Le modalità di svolgimento dell'ade e dell'esame fanno riferimento all'aa 2014/2015 (caratterizzato da pesanti cambiamenti causati dal sovrannumero), potrebbero risultare dunque diverse da quelle degli anni precedenti o successivi.
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 05, 2015 11:15 am

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron