Iscrizione ADE

Moderatore: Moderatori primo

Iscrizione ADE

da Dario Arundine » dom set 26, 2010 7:08 pm

Ragazzi ho visto che da domani a partire dalle ore 10 sono aperte le iscrizioni all'ADE però nell'avviso scritto nel link

http://servizi.ceda.unina.it:19400/cds_ ... DE&bp2=ADE

Si dice chiaramente che "Nota Bene la modalità On-Line è dedicata ai soli studenti del Nuovo Ordinamento e consente la selezione di una sola ADE, fino al raggiungimento del limite dei posti prefissato" ma a me un dubbio sorge spontaneo se nel primo anno bisogna raggiungere 2 CFU quindi devo fare 2 ADE ma l'avviso mi dice che devo iscrivermi a 1 solo...che devo fare?
Avatar utente
 
Messaggi: 337
Iscritto il: lun set 20, 2010 12:08 pm
Località: via tirone 8

da Anna Commone » dom set 26, 2010 7:26 pm

i CFU da raggiungere per gli anni 1°-2°-3° e 4° sono solamente 1.
I 2 CFU sono previsti per quinto e sesto anno. ;)
Don't dream it, be it.
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 3325
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:36 pm
Località: Napoli

da Linda Maione » lun set 27, 2010 9:05 am

Ma se uno studente non ha avuto ancora la matricola perchè su segrepass non hanno ancora registrato il pagamento tasse...come fa a prenotare l'ade??
Neurotrasmettitori, sinapsi elettrochimiche, catene sequenziali di acidi nucleici mi parlano di te...
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: mer ott 01, 2008 6:52 pm
Località: Napoli

da Giusy Piccolo » lun set 27, 2010 9:31 am

in effetti questo è un bel problema...in genere il primo anno prenotava in una data diversa, più in là, io mi ricordo il primo anno prenotammo verso novembre.
magari può provare a prenotare senza mettere la matricola, solo nome e cognome
Avatar utente
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mar giu 09, 2009 9:34 pm
Località: Somma Vesuviana (NA)

da Anna Commone » lun set 27, 2010 12:14 pm

eh Linda vedi se si riesce a far così...
sennò come ti dicevo non mi sembra che le matricole abbiano fatto la corsa all'ADE,molte ADE sono ancora poco popolate...quindi anche se la matricola arriva prossimamente non penso ci saranno problemi di posto.
Però certo che insomma...che è tutta sta fretta per far iscrivere alle ADE quelli del primo? anche a noi si aprirono a novembre...in data diversa da quelle degli altri anni... :roll:
Don't dream it, be it.
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 3325
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:36 pm
Località: Napoli

da Matilde Maione » lun set 27, 2010 1:17 pm

io ho provato a mettere solo nome e cognome, ma non mi convalida la richiesta perchè pretende il numero di matricola..ma segrepass ignora i miei pagamenti...
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:49 pm
Località: Marigliano

da Sara Scarano » lun set 27, 2010 1:36 pm

Ma la scadenza per l'immatricolazione se non sbaglio era proprio oggi.
Non é che ti fanno problemi ?! [/quote]
Non importa.Prova ancora.Sbaglia ancora.Sbaglia meglio.
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun set 20, 2010 12:33 pm

CORREZIONE...?

da Francesca Boccadifuoco » lun set 27, 2010 1:50 pm

Ragazzi scusate, ma nel caso è possibile cambiare l'iscrizione?...credo si possa fare, perchè l'ho letto in un topic di un'altra sez se nn mi sbaglio....ma come si fa?

esiste un num di telefono?
o bisogna andare in segreteria....o presidenza, magari?
A volte, i Sogni si avverano (:
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:33 pm

da Matilde Maione » lun set 27, 2010 2:30 pm

Sara Scarano ha scritto:Ma la scadenza per l'immatricolazione se non sbaglio era proprio oggi.
Non é che ti fanno problemi ?!
[/quote]

uhm,non penso...mio padre si è informato in banca e viene registrata la data del pagaento (che nel mio caso è il 24)...spero vada tutto liscio
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:49 pm
Località: Marigliano

da Francesca Boccadifuoco » lun set 27, 2010 2:34 pm

Matilde, anche io ho effettuato il pagamento il 24. e ho trovato la matricola su segrepass stamattina.
Tra l'altro sono andata in segreteria, prima che mi arrivasse, e ho chiesto se ci sarebbe stato qualche problema nel caso l'assegnazione fosse avvenuta dopo la data di scadenza delle immatricolazioni : mi hanno risposto di non preoccuparmi, l'importante è aver pagato entro la data indicata.
Quindi mi sa che puoi star tranquilla, anzi controlla continuamente perchè è probabile che l'assegnazione arriverà a momenti :)[/quote]
A volte, i Sogni si avverano (:
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:33 pm

da Matilde Maione » lun set 27, 2010 2:39 pm

ah..grazie mille!!! :D
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:49 pm
Località: Marigliano

da Giovanni Savarese » lun set 27, 2010 2:50 pm

Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa: dal momento che ho fatto il passaggio da un altro corso di laurea, la mia carriera risulta ora "in fase di passaggio". Posso comunque effettuare la prenotazione all'ADE visto che risulto regolarmente iscritto?
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom set 26, 2010 12:17 am

da Anna Commone » lun set 27, 2010 4:25 pm

@Giovanni: se la matricola nuova ce l'hai già si,altrimenti no...
@Matilde: l'iscrizione alle ADE sarà ancora aperta per qualche tempo e da come ho notato non è che ci sia stata la corsa ad iscrivervi per quelli del vostro anno...quindi non ti preoccupare se non riesci a farlo subito. La matricola comunque dovrebbe arrivare a momenti,se il pagamento l'hai fatto il 24...
Certo che però come ho detto altre volte...potevano anche posticiparvela l'apertura delle iscrizioni proprio per consentire a tutti di non aver problemi di matricola e robe... :roll:
@Francesca: non so se si possa cambiare l'ADE onestamente...non ho mai sentito di nessuno che l'abbia fatto...in ogni caso l'unica cosa è andare ad iscrizioni concluse -sennò ti cazzeano anche,esperienza personale- nella segreteria all'edificio 21... ovverosia dove sta l'aula grande...e chiedere ragguagli in materia. Però poi ti tocca andar dove c'è posto...
almeno penso,eh. o-o Se qualcuno sa di più...
Don't dream it, be it.
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 3325
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:36 pm
Località: Napoli

da Giovanni Savarese » lun set 27, 2010 5:19 pm

Grazie della risposta, ho già la nuova matricola quindi presto mi iscriverò ;)
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom set 26, 2010 12:17 am

da Anna Commone » lun set 27, 2010 5:44 pm

ah,ok^^
se ce l'hai allora affrettati^^
Don't dream it, be it.
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 3325
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:36 pm
Località: Napoli

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron