E' possibile....?

Moderatore: Moderatori primo

E' possibile....?

da -Luca Esposito- » mar giu 01, 2010 7:15 pm

Salve a tutti e' da un po' che penso una cosa e volevo sapere il vostro il parere...
Cerchero' di essere il più chiaro possibile...
Supponiamo che al primo anno io mi sia iscritto a un ade X, senza mai frequentarlo, non avendo quindi convalidata l'attività ade per il primo anno..insomma come se non ci fossi mai stato, se non in quell'elenco...arriva novembre, ci si deve iscrivere alle ade per il nuovo anno accademico, quello che mi domando, é possibile iscriversi sia ad un ade del secondo anno( e su questo non ci sono dubbi), che ad uno del primo per recuperare quella da integrare per il primo anno? o risulto sempre che devo recuperare quella ade X con quel professore X e quindi iscrivendomi ad un altra ade del primo risulto iscritto a 2 ade del primo?
grazie a tutti

Uninamed e' un medicinale che puo' avere effetti indesiderati anche gravi quali, ansia, depressione, delirium. Tenere fuori dalla portata dei bambini leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Località: Napoli

Re: E' possibile....?

da Francesco Paolo Improda » mar giu 01, 2010 10:55 pm

-Luca Esposito- ha scritto:Salve a tutti e' da un po' che penso una cosa e volevo sapere il vostro il parere...
Cerchero' di essere il più chiaro possibile...
Supponiamo che al primo anno io mi sia iscritto a un ade X, senza mai frequentarlo, non avendo quindi convalidata l'attività ade per il primo anno..insomma come se non ci fossi mai stato, se non in quell'elenco...arriva novembre, ci si deve iscrivere alle ade per il nuovo anno accademico, quello che mi domando, é possibile iscriversi sia ad un ade del secondo anno( e su questo non ci sono dubbi), che ad uno del primo per recuperare quella da integrare per il primo anno? o risulto sempre che devo recuperare quella ade X con quel professore X e quindi iscrivendomi ad un altra ade del primo risulto iscritto a 2 ade del primo?
grazie a tutti


nono se molli un ade un anno l'anno dopo vai dalla pipolo e prenoti a mano l'ade da recuperare, esiste un apposito modulo..in genere puoi scegliere l'ade che vuoi, a patto che non sia gia piena..
Avatar utente
Moderatore Laureato
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: lun dic 18, 2006 9:58 pm
Località: aversa

Re: E' possibile....?

da -Luca Esposito- » mer giu 02, 2010 12:19 am

francesco paolo improda ha scritto:
-Luca Esposito- ha scritto:Salve a tutti e' da un po' che penso una cosa e volevo sapere il vostro il parere...
Cerchero' di essere il più chiaro possibile...
Supponiamo che al primo anno io mi sia iscritto a un ade X, senza mai frequentarlo, non avendo quindi convalidata l'attività ade per il primo anno..insomma come se non ci fossi mai stato, se non in quell'elenco...arriva novembre, ci si deve iscrivere alle ade per il nuovo anno accademico, quello che mi domando, é possibile iscriversi sia ad un ade del secondo anno( e su questo non ci sono dubbi), che ad uno del primo per recuperare quella da integrare per il primo anno? o risulto sempre che devo recuperare quella ade X con quel professore X e quindi iscrivendomi ad un altra ade del primo risulto iscritto a 2 ade del primo?
grazie a tutti


nono se molli un ade un anno l'anno dopo vai dalla pipolo e prenoti a mano l'ade da recuperare, esiste un apposito modulo..in genere puoi scegliere l'ade che vuoi, a patto che non sia gia piena..


quindi se al primo anno non ho fatto l'ade X, l'anno successivo l'ade da recuperare non deve per forza essere l'ade X che non ho fatto l'anno precedente a cui mi iscrissi??
Mettiamo il caso facevo mi ero iscritto all'ade di garbi(I anno), x un motivo particolare non faccio il suo ade, il novembre successivo(del successivo anno accademico, il II anno) devo attendere che esca il solito sistema di prenotazione online superassalito x prenotarmi a Pressione arteriosa (dico per dire) o devo andare a settembre a compilare il modulo per il recupero ade?
Nel caso debba usare il modulo di recupero ade come funziona?si possono recuperare solo ade rimaste vuote dopo l'assalto telematico quando aprono le iscrizioni o devo comunque fare in fretta e regolarmi come se mi iscrivessi per la prima volta(quindi facendo a gara per i posti)?
Scusate ma sono un po' confuso :(

Uninamed e' un medicinale che puo' avere effetti indesiderati anche gravi quali, ansia, depressione, delirium. Tenere fuori dalla portata dei bambini leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Località: Napoli

da Francesco Carlomagno » mer giu 02, 2010 10:19 am

1. Appendi l'ADE X;
2. L'anno seguente prenoti una qualsiasi ADE del secondo anno;
3. Ti rechi dalla Pipolo e scegli l'ADE dell'anno precedente che più ti aggrada;
4. Fai 2 ADE al secondo anno sperando di non esserti pentito della scelta.

N.B. Solitamente puoi scegliere l'ADE che preferisci, a meno che i prof. non si siano lamentati con Lei perchè si ritrovamo 80 studenti per 30 posti.
Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: gio set 11, 2008 12:40 pm
Località: Napoli

da -Luca Esposito- » mer giu 02, 2010 11:48 am

Francesco Carlomagno ha scritto:1. Appendi l'ADE X;
2. L'anno seguente prenoti una qualsiasi ADE del secondo anno;
3. Ti rechi dalla Pipolo e scegli l'ADE dell'anno precedente che più ti aggrada;
4. Fai 2 ADE al secondo anno sperando di non esserti pentito della scelta.

N.B. Solitamente puoi scegliere l'ADE che preferisci, a meno che i prof. non si siano lamentati con Lei perchè si ritrovamo 80 studenti per 30 posti.


OOOOOttttimo :D :D sono salvo :)
un ultima cosa non ho capito ma quando vado da pipolo per prendere l'ade di recupero devo prendere quelle lasciate dagli studenti del primo, che si sono prenotati su internet con il solito assalto?quindi é come se loro avessero priorità su quelli che devono recuperare le ade? o devo partecipare all'iscrizione online che si apre il giorno tot di novembre, potendo competere quindi alle ade più ""ambite"" come se fossi uno studente del primo??

Uninamed e' un medicinale che puo' avere effetti indesiderati anche gravi quali, ansia, depressione, delirium. Tenere fuori dalla portata dei bambini leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Località: Napoli

da Francesco Carlomagno » mer giu 02, 2010 12:05 pm

Troppa tecnologia.

Esprimi la tua preferenza su un foglio di carta oppure a voce.
Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: gio set 11, 2008 12:40 pm
Località: Napoli

da carolina greco » mer mar 23, 2011 9:44 pm

ciao sapete se questo criterio è applicabile anche per chi come me è passato al II anno con le convalide e proprabilmente sarà ripetente del II anno? l'anno prossimo mi ritroverei senza ade svolte nè del primo nè del 2 ...
Dato ke mi trovo volevo anche chiedere se al fine del passaggio dal 2/3 anno si contano anche le ade cme esame o no?????
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 09, 2010 4:41 pm

da Francesco Carlomagno » mer mar 23, 2011 11:34 pm

carolina greco ha scritto:ciao sapete se questo criterio è applicabile anche per chi come me è passato al II anno con le convalide e proprabilmente sarà ripetente del II anno? l'anno prossimo mi ritroverei senza ade svolte nè del primo nè del 2 ...
Dato ke mi trovo volevo anche chiedere se al fine del passaggio dal 2/3 anno si contano anche le ade cme esame o no?????


In presidenza troverai chi potrà aiutarti, ad ogni modo le puoi fare tutte in un unico anno (a patto che le date non si sovrappongano).

Per la seconda questione, a quanto ne so, le ADE non contano come esame.
Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: gio set 11, 2008 12:40 pm
Località: Napoli


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron