Per chi non lo sapesse...

Per chi non lo sapesse...

da StaffUninamed » dom ott 14, 2007 10:54 am

Dati gli ultimi incresciosi avvenimenti crediamo sia doveroso puntualizzare alcune cose.
Il sito uninamed è nato da una iniziativa di pochi amici.
Questo sito è una cosa privata.
Questo sito costa una quota all’anno a noi che lo abbiamo pensato, creato, che lo gestiamo nei ritagli di tempo e che tentiamo di farlo funzionare nel migliore dei modi possibile. Noi non usufruiamo di alcun contributo, non riceviamo finanziamenti da nessuno, tanto meno dalle tasse universitarie.
Uninamed, lo ripetiamo ancora una volta, è un sito privato, alla stregua di un qualsiasi blog o pagina personale.
La nostra idea era quella di creare una piazza pubblica, una “agorà” virtuale che permettesse agli studenti di scambiarsi materiale ed informazioni, avendo constatato la pochezza dei mezzi “ufficiali”. Giorno dopo giorno, post dopo post, abbiamo costruito insieme agli utenti, studenti e docenti, che man mano, grazie al passaparola, crescevano di numero quello che è oggi il forum di uninamed.
Gli utenti ci perdoneranno un pizzico di orgoglio se riteniamo che il nostro (e anche loro) sito è arrivato dov’è arrivato grazie anche ad una gestione oculata, che ha sempre visto nella libertà di espressione e nel rifiuto di ogni censura i propri principi cardine.
Reputiamo ignobile sfruttare l’enorme visibilità che questo mezzo offre per offendere impunemente altri utenti, dai semplici iscritti, ai caricatori, ai moderatori fino all’amministratore. E’ biasimabile a prescindere, aggiungiamo, offendere.
Forse l’errore è stato nostro, avremmo dovuto scrivere questo post dal primo istante in cui si è cercato ad opera di taluni di delegittimare il nostro lavoro puntando sulla doppia “carica” del nostro amministratore Gennaro Pagano, che come tutti sanno è anche Rappresentante degli Studenti.
Vogliamo ricordare a tutti che dietro la firma Staffuninamed ci siamo noi tutti, Gennaro Pagano, Andrea Nebbioso, Maria Letizia Falco, Gerardo Carpinella, Gaetano Perrotta e Nadilka Hettiaragche e i moderatori, ragazzi e ragazze, studenti dei vari anni di Medicina, scelti dallo staff in toto man mano che le necessità di gestione crescevano di pari passo con l’incremento della partecipazione attiva degli utenti.
Chi scredita il forum offende chi lo compone: gli studenti.
A questo punto non possiamo fare altro che invitare chi non apprezzasse la nostra gestione “comunistoide e fascistoide” ad non frequentare ulteriormente il forum, non essendo esso un sito ufficiale. A ciascuno la libera scelta di essere coerenti con le proprie posizioni e di non forzare ulteriormente se stesso a frequentare un sito che a quanto pare non rispetta né apprezza.
Gennaro Pagano, Raffaele Abete, Anna Commone, Gian Marco Maresca, Ilaria Liguoro, Riccardo Scotto
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 225
Iscritto il: gio mar 23, 2006 11:29 pm

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron