Netiquette

Netiquette

da StaffUninamed » dom ott 14, 2007 10:47 am

Appare chiaro che il forum sia cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi mesi. Sono al contempo cresciuti il numero di interventi, troppo spesso inutili e off topic.
Fino ad ora la nostra politica è stata quella di considerare anche il cazzeggio fine a sè stesso una possibile modalità di libera espressione, ma a causa di questi interventi il sito sta diventando inconsultabile, ingestibile ed estremamente lento.
Abbiamo sempre pensato che il buon senso dei singoli utenti avrebbe impedito che succedesse tutto questo, ma appare ovvio che ci siamo sbagliati. Ci vediamo quindi costretti a cambiare politica e reputiamo che sia giusto che voi veniate avvertiti. D'ora in poi gli interventi che non hanno senso di essere verranno cancellati. Qualora un utente ci dovesse ripetutamente costringere a cancellare i suoi interventi e qualora lo staff decidesse che l'utente deliberatamente e costantemente non rispetta le regole del sito, procederemo alla sua cancellazione.
E' per noi un'enorme sconfitta arrivare a questo, ma poiché ogni invito che abbiamo fatto all'autoregolazione è stato completamente ignorato soprattutto dalle persone a cui era rivolto, non riusciamo a vedere altri metodi.
Vogliamo però sia chiaro che quelllo che sarà censurato sarà solo la deficienza e l'inutilità. Purtroppo i criteri per stabilire cosa è inutile e stupido sono soggettivi. Quindi d'ora in poi daremo per assunto che chi frequenta il forum avrà la massima fiducia nell'operato dei moderatori e dello staff. Se ciò non avviene vi ricordiamo che ognuno ha la libertà di non frequentare il forum. Per gli utenti più "insicuri" del proprio operato spieghiamo che sarà motivo di cancellazione dei post l'offendersi on line (ci teniamo a sottolineare che c'è differenza tra offendersi ed esporre delle critiche).
Inoltre verranno spostati nella sezione Tempo libero in un nuovo topic tutti i post che andranno palesemente Off Topic.

La sezione Tempo Libero verrà creata per parlare del più e del meno e varrà soltanto la regola del non offendersi a vicenda.
Caso mai avesse delle proposte concrete saremo felici di ascoltarle, ma ci raccomandiamo siano proposte, non disapprovazioni semplici.
Gennaro Pagano, Raffaele Abete, Anna Commone, Gian Marco Maresca, Ilaria Liguoro, Riccardo Scotto
Avatar utente
StaffUninamed
 
Messaggi: 225
Iscritto il: gio mar 23, 2006 11:29 pm

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron